I problemi di inquinamento acustico concorrono, insieme ad altri fattori, a ridurre sempre di più la qualità della nostra vita. Numerose sorgenti possono rappresentare una fonte continua e fastidiosa di disturbo: il traffico stradale, gli aeroplani in decollo ed atterraggio, i condizionatori d'aria e le attività produttive in genere, la musica ad alto volume proveniente dalle discoteche e dai locali notturni, il rumore antropico dei dehors e molte altre ancora.
Tali problemi possono essere accentuati da un insufficiente isolamento acustico degli edifici, anche se la normativa acustica in edilizia prevede che si debbano rispettare i limiti di minimo isolamento acustico in caso dI nuove costruzioni e di ristrutturazioni di edifici esistenti.
Tali limiti sono stabiliti con precisione dalle leggi vigenti attraverso la definizione di un gruppo di parametri tecnici denominati "Requisiti acustici passivi degli edifici", di cui è richiesta la determinazione previsionale o verifica con misurazioni in opera.
Grazie al know-how dei nostri tecnici competenti in acustica (secondo legge quadro n. 447 del 26 Ottobre 1995), la strumentazione avanzata per misurazioni in opera (fonometrica ed intensimetrica), software avanzati previsionali e grazie al supporto dei test che possiamo eseguire presso il nostro Laboratorio Acustico e Termico, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza acustica in campo architettonico ed ambientale.
-
Intervieniamo in anticipo!
-
Progettazione mirata!
-
Teniamo al nostro Ambiente!
-
Sicurezza prima di tutto!