Valutazione di Clima Acustico per la costruzione del nuovo CENTRO BENESSERE VILLA IRIS

CASA DI CURA VILLA IRIS

La Casa di Cura Villa Iris nasce come spazio di cura e di riabilitazione progettata e realizzata da professionisti specializzati nel settore sanitario ed è stata inaugurata il 16 settembre 1991. E' una costruzione a due piani fuori terra più un seminterrato.


Cliente: Villa Iris S.r.l. (To)

Progetto: Valutazione di Clima Acustico per la costruzione del nuovo “Centro Benessere Villa Iris”.

Descrizione: Lo scopo della nostra valutazione è stato stabilire quale sia stata la situazione attuale di rumorosità propria ed abituale, prevedibilmente ripetitiva nelle sue variazioni nel tempo dell’area sottoposta ad indagine.

Si è provveduto ad effettuare una campagna di misura atta a caratterizzare quanto più fedelmente possibile il clima acustico dell’area esaminata.

I rilievi sono stati eseguiti con strumentazione di precisione classificata di classe 1 come definito dagli standard EN 60651 ed EN 60804 e CEI-29-4, quindi è stato valutato il clima acustico secondo gli standard della Legge 447 del 26/10/95.

Il fonometro, munito di indicatore di sovraccarico, è stato montato su treppiede/telescopico per tutte le misure e munito di cuffia antivento in riferimento ai criteri di buona tecnica previsti per la descrizione dei livelli sonori nell’ambiente dalla norma UNI 9884.