- Laboratorio Accreditato
- Internazionale
- Qualità
- Valori Fondamentali
Z Lab srl risulta leader nella Ricerca e Sviluppo per i produttori di materiali e sistemi con caratteristiche acustiche innovative. Nel Laboratorio non si effettuano solo test per materiali e sistemi, ma si sviluppano e ricercano nuove soluzioni per migliorare le proprietà di isolamento acustico, assorbimento acustico e ridurre il rumore prodotto.
Il Laboratorio di Acustica ha conseguito l’Accreditamento ACCREDIA (LAB N° 1416 L), in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 "REQUISITI GENERALI PER LA COMPETENZA DEI LABORATORI DI PROVA E TARATURA" (elenco prove accreditate laboratorio).
Z Lab inoltre ha conseguito anche l'accreditamento per le prove di collaudo nel il rispetto dei requisiti acustici passivi in opera secondo il DPCM 5/12/97 e per la nuova normativa della Classificazione Acustica degli edifici UNI 11367.
L’attività sperimentale svolta è caratterizzata dall’utilizzo di strumentazione ad elevato contenuto tecnologico e da uno staff di tecnici qualificati, dotati di esperienza decennale nel settore, ed in possesso della qualifica di "Tecnico Acustico Competente" secondo legge quadro n. 447/95.
Da sempre Z Lab ha creduto nella sfida di cogliere occasioni importanti in un contesto globale, di offrire ai propri Clienti una dimensione ed un supporto internazionale e di essere parte attiva dei processi di evoluzione tecnologica mondiale.
Z Lab ha iniziato quindi a fornire un servizio di copertura del territorio nazionale con le sue sedi a Cerea (VR), Firenze, Lecce e Cosenza.
Z Lab ricerca la Qualità in ogni dettaglio, ed è per questo che ha deciso di dotarsi di un sistema di gestione qualità dei propri processi interni conforme ad un modello certificato e riconosciuto a livello internazionale dalla norma UNI EN ISO 9001:2015, per una maggiore attenzione ai bisogni del Cliente e per aggiungere valore alle proprie attività (certificato di qualità aziendale).
La norma UNI EN ISO 9001 fa parte della famiglia di norme ISO 9000, una serie di normative e linee guida sviluppate dall'ISO, le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in un'organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del Cliente.
Orientamento al Cliente: Z Lab esiste grazie ai propri Clienti, nella misura in cui la società è in grado di comprendere e soddisfare in pieno le loro esigenze ed aspettative.
Innovazione ed Eccellenza: “Alcune persone non sono abituate ad un ambiente in cui è richiesta eccellenza (Steve Jobs)”. La sfida di Z Lab è invece quella di essere costantemente un parametro di misura dell’eccellenza. Solo attraverso eccellenza ed innovazione, si possono garantire ai propri Clienti i servizi che richiedono.
Persone: la soddisfazione dei Clienti e lo sviluppo di nuovi prodotti non possono prescindere dalle capacità di personale specializzato. Per questa ragione, Z Lab è una società fondata sulle persone. Tutte le persone all’interno dell’organizzazione della società si adoperano per fare di Z Lab un posto in cui si è orgogliosi di lavorare, dove poter imparare, conseguire e celebrare il successo.
Integrità: affinché le persone possano lavorare insieme in modo efficace devono nutrire fiducia reciproca, il che è possibile solo se tutti lavorano e si comportano con trasparenza, lealtà, onestà e correttezza.