Lo scopo della valutazione è stabilire quale sia la situazione attuale di rumorosità propria ed abituale, prevedibilmente ripetitiva nelle sue variazioni nel tempo dell’area sottoposta ad indagine.
Verrà quindi valutato il clima acustico secondo la Legge 447 del 26/10/95.
Cliente: CONSORZIO URBANISTICO 36
Progetto: Indagine Acustica Ambientale ai sensi della Legge n. 447/95 e valutazione di Clima Acustico di tre lottizzazioni site nel territorio comunale di Jesolo (VE).
Nell’area oggetto di lottizzazione sono stati edificati edifici a 2 e 3 piani a solo uso residenziale. Il numero totale di lotti è pari a 23, per un totale di 34 edifici. Il numero di unità immobiliari è di 117. E’ inoltre prevista la costruzione di una strada di quartiere, che sarà l’unica nuova potenziale sorgente di rumore.
I soggetti potenzialmente disturbati sono i fruitori dei nuovi edifici nonché gli attuali abitanti al confine con la nuova lottizzazione. Si è provveduto ad effettuare una campagna di misura atta a caratterizzare quanto più fedelmente possibile il clima acustico dell’area esaminata, al fine di comprendere meglio la diffusione del disturbo sonoro.